4

Warhammer Quest disponibile su App Store

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini di Warhammer Quest

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2013

Come promesso già da qualche giorno, Warhammer Quest è arrivato puntuale con l'aggiornamento di metà settimana al catalogo di App Store ed è ora disponibile per iPhone e iPad all'indirizzo riportato in fondo alla news.

Si tratta di una versione videoludica del classico board game in stile RPG, ambientato ovviamente nell'universo fantasy di Games Workshop. Ci troviamo a guidare un party composto da quattro personaggi, ognuno dotato di abilità specifiche in combattimento, ed esplorare un gran numero di dungeon, tutti ovviamente irti di nemici e minacce assortite, ma anche di tesori e ricompense varie. I quattro combattenti di base sono Barbaro, Nano, Mago umano e un elfo Waywatcher, ognuno dotato di caratteristiche diverse ma tutti in grado di compensarsi piuttosto bene per un gruppo equilibrato.

E' possibile acquistare a parte anche altri personaggi, come il Troll Hunter e il Warrior Priest. La struttura è simile a quella di Diablo, con il gruppo che viaggia da un paese ad un altro, ed ognuno di questi fa da hub ad un numero variabile di quest da seguire. Alcune fanno parte della quest principale, che si caratterizza per un avanzamento narrativo, mentre altre sono secondarie e servono soprattutto a raccogliere denaro, armi ed equipaggiamenti. Questi ultimi consentono una notevole customizzazione dei personaggi che, unita alla varietà dei quattro combattenti, determina un gran numero di possibilità di verse di personalizzazione. Warhammer Quest costa 4,49 euro ed è universale per iPhone e iPad.

Link: Warhammer Quest su App Store