66

Legacy of Kain - Square Enix conferma lo sviluppo di "Nosgoth"

Non presso Crystal Dynamics e non è un classico Legacy of Kain

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2013

A quanto pare, le recenti segnalazioni riguardanti titoli legati a "Nosgoth" si sono rivelate veritiere, con Square Enix a confermare lo sviluppo di un gioco, sebbene non propriamente in linea con la serie Legacy of Kain.

Il publisher ha smentito il fatto che Crystal Dynamics sia al lavoro su un nuovo capitolo nella serie vampiresca, ma ha confermato che in effetti Nosgoth si riferisce ad un progetto attualmente in sviluppo presso un altro team, secondo quanto riportato da una "fonte interna" al publisher a VG247 oggi. "Nosgoth esiste ed è in sviluppo attivo, ma non è un tradizionale action adventure sullo stile di Legacy of Kain", riporta il sito in questione.

"Nosgoth è ambientato nel medesimo universo dei precedenti Legacy of Kain, ma su un piano diverso rispetto a Blood Omen e Soul Reaver". Il gioco, tuttavia, non sarà presente all'E3 e la vaghezza dei dettagli lascia pensare ad uno sviluppo ancora piuttosto embrionale. In ogni caso, Square Enix ha voluto riferire questi elementi per chiarire il perché dell'apparizione del titolo tra i driver AMD e il fatto che il progetto non abbia a che fare con Crystal Dynamics.

Fonte: VG247