96

Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty! non uscirà su Xbox 360 né su Xbox One

Le nuove politiche di Microsoft per il publishing non vanno bene agli sviluppatori

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2013

A quanto pare Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty! uscirà su tutte le piattaforme (nella fattispecie PC, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita e Wii U) eccetto Xbox 360 e Xbox One. Il motivo è semplice: al team di sviluppo proprio non vanno giù le politiche di Microsoft, che richiedono l'obbligo di un publisher per la pubblicazione di un gioco.

"Ci sono persone che guardano solo ai profitti, e magari ai loro occhi sembra che le cose vadano bene così", ha dichiarato Lorne Lanning, boss di Oddworld Inhabitants, ai microfoni di Eurogamer.net. "Se guardano il mondo in quel mondo, ciò che si ottiene ovviamente sono solo i grossi titoli, quelli capaci di produrre grandi ricavi. Se l'azienda pensa solo al profitto, allora preferisce quel genere di produzioni. Poi guarda i piccoli team e dice 'oh, loro riescono a generare solo questi ricavi', e quindi non gli interessano. Questo ormai è chiaro."

"Perché dovremmo avere bisogno di un publisher se autofinanziamo i nostri giochi, creiamo le nostre proprietà intellettuali, le gestiamo e facciamo anche in modo che vendano quasi due milioni di copie? Perché?"

Fonte: Gematsu

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità da Los Angeles insieme alla redazione.