1

Home - a Unique Horror Adventure è disponibile su App Store

Un'esperienza veramente particolare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2013

Con un po' di ritardo, segnaliamo la presenza di Home - a Unique Horror Adventure anche su App Store, dopo essere uscito per la prima volta su PC.

Si tratta di una particolare avventura indie dai toni inquietanti e oscuri, a tratti horror, sviluppata da Benjamin Rivers che si caratterizza per la quantità di scelte e bivi proposti al giocatore nello svolgimento di una storia continuamente in divenire. Home - a Unique Horror Adventure richiede dunque una parte attiva al giocatore anche per la costruzione della storia, aprendosi dunque a numerose possibilità di ri-giocare l'avventure cambiando scelte e percorsi.

Il gioco ci porta ad esplorare, muovendo il protagonista, una misteriosa magione nella quale ci ritroviamo all'inizio del gioco. Una tempesta in arrivo sveglia il personaggio in questione che si ritrova da solo, al buio, all'interno di una vasta casa che non conosce. Avanzando nell'esplorazione e nel mistero il gioco cambia per riflettere la prospettiva del giocatore: quello che troviamo e le verità che scopriamo sono "soggettive", in un esperimento di punti di vista e narrazione dinamica che caratterizza tutta la struttura di Home.

Link: Home - a Unique Horror Adventure