15

Armikrog ce l'ha fatta su Kickstarter, arriverà anche su Wii U

L'avventura in plastilina

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2013

Armikrog ha ottenuto un doppio successo su Kickstarter: il team di sviluppo Pencil Test Studios è riuscito infatti non solo a raggiungere l'obiettivo principale, dato dalla raccolta di 900.000 dollari, e dunque ad assicurare la conclusione dello sviluppo, ma ha raggiunto anche lo stretch goal che consentirà lo sviluppo di una versione Wii U, fissato a 950.000 dollari.

La campagna Kickstarter per questa particolare avventure grafica creata con la tecnica dello stop-motion applicata su personaggi e ambientazioni di plastilina si è infine conclusa a 974.578 dollari da parte di 18.126 sostenitori. Un obiettivo non semplice, nonostante le ottime premesse del gioco. Armikrog si presenta come il seguito "indiretto" di The Neverhood, altra avventura grafica realizzata con la medesima tecnica, uscita originariamente nel 1996 e creata proprio dai medesimi autori di questo nuovo progetto: il game designer Doug Doug TenNapel, l'animatore Mike Dietz e l'artista Ed Schofield.

Si tratta di un'avventura fantastica piena di bizzarri personaggi e ricca di humour, che riprende personaggi e situazioni dall'originale ma non contiene nel titolo riferimenti diretti a The Neverhood perché i diritti di questo sono ancora in mano ad EA. Il gioco verrà dunque rilasciato su PC e Wii U, attraverso i vari canali di digital delivery. Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni sulla data d'uscita.
Link: Armikrog su Kickstarter