17

Codemasters ha in cantiere altri quattro mobile game oltre a Colin McRae Rally

Il team è deciso a puntare su tablet e smartphone

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2013

A quanto pare Colin McRae Rally, remake in versione touch del secondo episodio dello storico franchise, non rappresenta che il primo di una serie di passi che Codemasters è determinata a fare all'interno del mercato mobile. Nel corso di un'intervista con VG247, il vice president of digital business, Gary Rowe, ha infatti rivelato che il team ha in cantiere altri quattro progetti.

"Il mercato mobile rappresenta un ottimo modo per provare nuove idee", ha detto Rowe. "Oltre a lavorare a classici come Colin McRae Rally, stiamo preparando un intero catalogo di giochi: alcuni di essi sono basati su proprietà intellettuali già esistenti, altri sono completamente nuovi e realizzati esclusivamente per i dispositivi mobile. Se riscuoteranno il successo che speriamo su smartphone e tablet, allora potremo considerare di portarli anche su console."

"Uno degli obiettivi che ci siamo posti era quello di portare la nostra competenza nel campo dei racing game sugli smartphone. Siamo davvero orgogliosi di Colin McRae Rally e abbiamo imparato molto su come ottenere il massimo dai controlli touch e tilt", ha continuato. "Abbiamo in cantiere quattro nuovi mobile game che usciranno nei prossimi mesi, ma la nostra roadmap è già piena da qui ai prossimi due anni."

Fonte: VG247

Codemasters ha in cantiere altri quattro mobile game oltre a Colin McRae Rally