Dopo aver sfornato lo splendido Journey, Thatgamecompany si è lanciata su un nuovo progetto ma ci vorrà ancora un po' di tempo prima di vederne qualche scorcio.
Secondo quanto riferito dal co-fondatore del team, Jenova Chen, a The Telegraph, il gioco è attualmente in fase di pre-produzione, dunque non è ancora entrato nello sviluppo vero e proprio. D'altra parte, "è sempre stato il programma di Thatgamecompany il fatto di passare il 75% del tempo nella ricerca e sviluppo e investire una porzione di tempo più piccola nella produzione", dunque la lunghezza della fase di pre-produzione è praticamente fisiologica.
L'idea alla base del nuovo progetto è di sperimentare qualcosa che possa essere apprezzato da una più ampia fetta di pubblico. Provato l'esperimento dell'interazione con sconosciuti online attraverso Journey, è l'ora di provare qualcosa "tra persone che si conoscono anche", ha riferito Chen, "il nostro obiettivo è creare giochi che smuovano le persone, progettati per tutti in modo che l'intera famiglia possa giocarci insieme e magari trascinare altri al loro interno".
Fonte: CVG