HOT

Avete fatto il jailbreak del vostro dispositivo iOS? Allora non potete sparare in Deus Ex: The Fall

Una controversa iniziativa anti pirateria

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2013
Deus Ex: The Fall
Deus Ex: The Fall
News Video Immagini

Molte recensioni su App Store e su internet riportano che se l'appena pubblicato Deus Ex: The Fall viene fatto girare su una periferica con il Jailbreak, il gioco funziona regolarmente tranne che per un piccolo particolare: non si può sparare.

Ora, apparentemente sembra un modo per combattere la pirateria. Il problema è che il blocco colpisce indistintamente chi ha piratato effettivamente il gioco e chi, pur avendo il jailbreak, lo ha pagato regolarmente.

Altro problema è che il jailbreak è fondamentalmente legale, anche se fa decadere la garanzia. Mettiamo anche il fatto che le versioni pirata impiegheranno poche ore a essere aggiornate in modo da superare l'ostacolo, mentre chi ha acquistato il gioco si troverà a combattere con un prodotto non funzionante.

Insomma, più che un modo per contrastare la pirateria, questo sembra un modo per contrastare gli acquisti legali.

Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.