35

Warner Bros annuncia The LEGO Movie Videogame

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini di The LEGO Movie Videogame

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2013

Con un comunicato stampa, Warner Bros. Interactive ha annunciato oggi The LEGO Movie Videogame, ovvero il videogioco basato sul film a sua volta incentrato sui mattoncini LEGO. Non si sarebbe detto dal titolo, eh?

Forse non tutti sanno che, infatti, per il 2014 è previsto "l'attesissimo" The LEGO Movie, prodotto da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, film basato proprio sulle celebri costruzioni danesi e destinato ad aprire la strada anche ad un nuovo set di giocattoli della linea LEGO.

Non poteva dunque mancare il tie-in videoludico, ovviamente affidato a TT Games, che ormai vanta un'enorme esperienza nell'ambito dei videogiochi basati su LEGO. Ecco dunque The LEGO Movie Videogame, previsto su praticamente tutte le piattaforme attuali e future: Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3, PC, Wii U, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

In uno scenario tratto direttamente dal film, The LEGO Movie Videogame mette i giocatori nei panni di LEGO Emmet, un personaggio LEGO ligio alle regole che per sbaglio è scambiato per una persona straordinaria, l'unica in grado di salvare il mondo. I giocatori lo dovranno guidare mentre viene arruolato in una compagnia di stranieri pronta ad affrontare un'epica missione per fermare un malvagio tiranno, affrontando un viaggio per il quale Emmet è disperatamente e con ilarità impreparato.

"Siamo eccitati di dare ai giocatori la gioia di rivivere le avventure di Emmet diventando un maestro delle costruzioni con The LEGO® Movie Videogame," ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games Publishing. "I giocatori affronteranno la missionedefinitiva per salvare il mondo LEGO e useranno la loro abilità di costruttori virtuali per creare cose mai viste". Qua sotto, le prime e promettenti immagini rilasciate per il nuovo gioco LEGO.