35

Seaman - Nuovi avvistamenti sotto etichetta Nintendo

Il ritorno dell'uomo-pesce?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2013

Il misterioso Seaman è stato nuovamente avvistato nelle profonde acque relative ai trademark registrati per il mercato videoludico.

Non è la prima volta che accade, visto che già qualche mese fa era comparsa la voce di corridoio che voleva un possibile ritorno dell'uomo-pesce, forse su Nintendo 3DS, dunque la storia acquista consistenza con questo nuovo avvistamento. Si tratta di due titoli ugualmente bizzarri, ovvero Mysterious Pet: Legend of the Fish With A Human Face e Mysterious Partner: Legend of the Fish With A Human Face, che potrebbero riferirsi proprio ad un ritorno della strana creatura uscita originariamente su Dreamcast.

D'altra parte, pare certo che il creatore dell'originale, Yoot Saito, sia al lavoro su un nuovo progetto e che Nintendo si sia interessata ad un nuovo Seaman. Il gioco iniziale era una sorta di esperimento di interazione con intelligenza artificiale che vedeva gli utenti impegnati in "dialoghi", attraverso microfono, con questo bizzarro Seaman che sguazzava sullo schermo.

Fonte: Siliconera