25

Lords of Shadow 2 è l'ultimo Castlevania di MercurySteam

Tempo di passare la torcia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2013
Castlevania: Lords of Shadow 2
Castlevania: Lords of Shadow 2
News Video Immagini

David Cox ha annunciato, nel corso del Comic-Con di San Diego, che Castlevania: Lords of Shadow 2 sarà l'ultimo capitolo della celebre serie horror di Konami ad essere sviluppato da MercurySteam.

Il producer del team spagnolo ha confermato che i prossimi progetti non avranno a che fare con Castlevania: "l'ho sempre visto come un passarsi una torcia di mano in mano", ha spiegato Cox, "ho sempre pensato che fosse nostra responsabilità adesso ma che non sarebbe stato così sempre. Facciamo quello che vogliamo fare, raccontiamo la nostra storia e andiamo avanti".

Dunque sembra essere stata una scelta indipendente da parte di MercurySteam, ancora prima di vedere i risultati di questo nuovo capitolo sul mercato: "allora abbiamo detto al quartier generale giapponese che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo per noi... non c'è nulla di peggio di qualcuno che ha qualcosa da dire e poi continua a parlare anche quando ha esaurito gli argomenti", ha spiegato Cox, "abbiamo elaborato un inizio e una fine e si tratta di un bel finale per una grande storia. Una volta conclusa, è il tempo di dire addio e dare la possibilità a qualcun altro di portare avanti la serie. Magari potrebbe trattarsi di un giovane producer nella compagnia in cerca della prima opportunità. Penso che si debba sempre portare avanti le nuove leve".

Fonte: Joystiq