5

Dracula 4: L'Ombra del Drago e Shadows on the Vatican disponibili da oggi

Due avventure in italiano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2013

Adventure Productions annuncia la disponibilità odierna di due titoli particolarmente attesi all'interno del proprio catalogo: Dracula 4: L'Ombra del Drago e Shadows on the Vatican.

Il primo è il quarto capitolo della saga di Dracula, firmato da Microids e Anuman Interactive, che sbarca in versione italiana a € 24,99 e fissa un nuovo punto di inizio per la serie, a cui si aggiungerà un quinto capitolo in breve tempo.

Sulle tracce di un dipinto scomparso in un naufragio, Ellen Cross, una restauratrice, affronta un viaggio per tutta Europa, sulle orme del famoso e terribile Principe di Valacchia, Vlad Tepes. Da Budapest a Istanbul, la giovane donna, affetta da una grave malattia del sangue, si trova coinvolta in un conflitto che oppone da secoli il primo vampiro e "L'Ombra del Drago", un ordine segreto il cui scopo e dare vita a un nuovo tipo di creature, libere dal giogo di Dracula.

Il secondo, Shadows on the Vatican, è un'avventura indie sviluppata dai team italiani 10th Art Studio e Adventure Productions; in questa edizione, disponibile a € 14,99, sono presenti i primi due atti della serie, intitolati "Avarizia" e "Ira".

Tornato a Roma da Chicago, l'ex sacerdote James Murphy risponde alla richiesta di aiuto del suo vecchio amico Cristoforo. La scomparsa di una misteriosa valigetta convince James che il suo amico si sia imbattuto in qualcosa di pericoloso. Ad accompagnare James lungo una strada irta di pericoli e inquietanti scoperte, una compagna di viaggio che metterà in crisi più volte le sue più profonde convinzioni. Sullo sfondo di queste vicende, una Roma incorniciata nel suo eterno crepuscolo, tinto di porpora come il sangue che e stato versato in più di trent'anni di intrighi: sangue di innocenti e di colpevoli, di vittime sconosciute e di vittime illustri.