91

Battlefield 4 - DICE sta ancora puntando al trasferimento di dati da Xbox 360 e PS3 alla next gen

Per non perdere nulla da una generazione all'altra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2013
Battlefield 4
Battlefield 4
News Video Immagini

Già il mese scorso era emersa l'idea, da parte di DICE, di proporre un sistema di trasferimento di salvataggi e dati per Battlefield 4, che consentisse il passaggio dei progressi fatti da un utente su Xbox 360 o PlayStation 3 alle console di prossima generazione.

A quanto pare, l'impegno è stato preso sul serio dal team scandinavo, che ha ribadito, attraverso twitter, il fatto di stare "investigando" questa possibilità. In pratica, questo consentirebbe ai giocatori che hanno comunque l'intenzione di giocare Battlefield 4 su una console next gen di poter iniziare a giocarci sulle console di attuale generazione, senza necessariamente perdere tutti i progressi ottenuti quando potranno poi passare alla console successiva.

In questo modo, ad esempio, un utente può comprare il gioco su Xbox 360 e poi trasferire tutti i progressi su Xbox One una volta acquistata la console e il gioco nella nuova versione, e lo stesso dicasi per un utente che passa da PlayStation 3 a PlayStation 4. Il senso è ovviamente dato dal fatto che le versioni current gen, verosimilmente, usciranno prima delle next gen. Un'iniziativa simile è già stata annunciata da EA per quanto riguarda il trasferimento dei dati dell'Ultimate Team di FIFA 14 da una generazione di console all'altra, dunque è possibile che il sistema venga veramente attuato anche per Battlefield 4.

Fonte: CVG