98

GT Academy - Si avvicinano le finali nazionali, più di 765.000 partecipanti in tutta Europa

Le date dei prossimi eventi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2013

Sony e Poliphony Digital annunciano la conclusione della prima parte delle qualifiche per la GT Academy, con le date dei prossimi eventi e gli impressionanti numeri che finora ha fatto registrare il concorso.

In tutta Europa sono stati in totale 765.000 gli utenti a prendere parte alle qualifiche della GT Academy 2013, con più di 78.000 provenienti dalla sola Italia e 1,3 milioni di download effettuati sulla speciale demo di Gran Turismo 6 appositamente distribuita da Sony. Ora che si è conclusa la prima fase della competizione, i 16 piloti virtuali italiani provenienti dalle gare online si uniranno agli 8 vincitori degli eventi live per disputare le finali nazionali:

7 Agosto - presso il Centro Commerciale "Porta di Roma" (all'interno di Media World) a Roma
8 Agosto - presso l'Autodromo di Vallelunga a Campagnano Romano (Roma)

Il 7 agosto i 24 aspiranti piloti si sfideranno sui circuiti virtuali di Gran Turismo. Il giorno seguente solo 12 di loro daranno vita ad un'entusiasmante competizione al volante di una vera vettura Nissan a elevate prestazioni e dovranno superare una serie di prove che includono un "fitness test", test di abilità alla guida e una prova sulle capacità di comunicazione, diventando protagonisti di una vera e propria conferenza stampa.
I migliori 6 saranno selezionati per rappresentare l'Italia al "Race Camp" europeo, che si svolgerà a settembre sul circuito inglese di Silverstone. Anche al Race Camp i giocatori PlayStation dovranno affrontare una serie di impegnative sfide di guida, fisiche e mentali, sotto l'occhio vigile di esperti mentori e giudici.