Bohemia Interactive ha rilasciato nuovi dettagli su ArmA III, confermando il rilascio della campagna in single player all'interno di tre DLC gratuiti a cadenza mensile e rivelando varie informazioni sulle fazioni e gli scenari disponibili.
I giocatori potranno schierarsi con tre differenti gruppi (NATO, CSAT e AAF), quindi cimentarsi con missioni che prevedono assalti su larga scala per la conquista di territori nemici, incursioni a bordo di elicotteri da guerra e veicoli blindati, controllo di droni ad alta tecnologia, missioni di fanteria tradizionali e fasi subacquee. Nel gioco sarà possibile affrontare missioni notturne e sperimentare il nuovo sistema di comando per la squadra.
Per quanto concerne il comparto multiplayer, le situazioni proposte da Bohemia Interactive variano dalla fuga all'attacco, dalla difesa di una postazione all'eliminazione di obiettivi specifici. Tutto ciò verrà coadiuvato da strumenti che consentiranno alla community di creare contenuti anche tramite Steam Workshop.