23

HeroCraft annuncia lo strategico free-to-play Warhammer 40.000: Space Wolf

Il gioco uscirà nel 2014 su PC, iOS e Android

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/08/2013

HeroCraft ha annunciato la nascita di una collaborazione con Games Workshop per la realizzazione di Warhammer 40.000: Space Wolf. Si tratta di uno strategico free-to-play con carte collezionabili, in uscita nel 2014 su PC, iOS e Android.

"HeroCraft ci ha presentato una visione unica ed entusiasmante di un gioco basato su uno dei Capitoli più evocativi e violenti di Space Marine, gli Space Wolves", ha dichiarato Jon Gillard, head of licensing presso Games Workshop. "Conoscendo la loro passione per questa licenza e la loro esperienza nel mercato, siamo davvero velici di lavorare insieme a questo progetto."

"Siamo tutti entusiasti di collaborare con Games Workshop al gioco, in particolare il nostro team di sviluppo, formato non solo da veterani dell'industria videoludica ma anche e soprattutto da appassionati di Warhammer 40.000", gli ha fatto eco Alexey Sazonov, sales and marketing director presso HeroCraft. "Sono entusiasta anche per il mix di strategia a turni e carte collezionabili da utilizzare per portare gli Space Wolves alla vittoria. Non vedo l'ora di provare il gioco!"

Warhammer 40.000: Space Wolf ci vedrà gestire una squadra di Space Wolves all'interno di scenari interattivi, giocando le nostre carte per osservarne poi le conseguenze sullo schermo. Il gioco metterà a disposizione un mazzo predefinito di card e ci permetterà di collezionarne altre in vari modi, così da costruire un team invincibile. Sarà presente una corposa e avvincente campagna single player, in cui affronteremo fra gli altri i Word Bearer e i Necron, scegliendo il nostro percorso fra Grey Hunter, Wolf Scout, Blood Claw o Wolf Guard, ognuno caratterizzato da uno stile differente.