13

Gran Turismo 6 - Informazioni su Vision GT

Una collaborazione d'avanguardia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2013

Presentato nel corso della conferenza Sony alla Gamescom 2013, Vision GT è un particolare progetto interno a Gran Turismo 6, su cui è basato anche il nuovo trailer rilasciato in occasione della fiera tedesca.

Attraverso il progetto in questione, una serie di costruttori di auto, tra cui marchi storici e altri meno noti, forniranno a Polyphony Digital la possibilità di inserire all'interno del nuovo capitolo della serie i propri concept per auto del futuro, alcune destinate a raggiungere il mercato, altre studiate unicamente come prototipo di design e tecnologia. Tra le case automobilistiche coinvolte in Vision GT troviamo Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, BMW, Bertone, GM Design, Honda, Infiniti, Italdesign Giugiaro, JORDAN Brand, Mercedes-Benz, Nike, Nissan, Peugeot, SRT (Chrysler), Volkswagen e Zagato.

Le marche in questione forniranno i propri prototipi in esclusiva a Gran Turismo 6 e queste auto potranno essere utilizzate all'interno del gioco insieme alle macchine standard. "Questo è un progetto molto emozionante. Da quando abbiamo dato origine a Gran Turismo 15 anni fa, GT ha sempre avuto un certo richiamo nel mondo delle auto e abbiamo avuto a che fare con molte collaborazioni diverse e affascinanti", ha affermato il capo di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, "ma Vision Gran Turismo è probabilmente il progetto più ambizioso a cui abbiamo lavorato finora. Consente di dare uno sguardo al futuro della progettazione automobilistica e portarlo in vita all'interno di Gran Turismo 6".

Fonte: PlayStation blog

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.

Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.