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Samurai Gunn, Cosmic Star Heroine e Road Not Taken annunciati per PS4 e Vita

Altri indie in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/08/2013

Una nuova mandata di titoli indie sono stati annunciati in queste ore per PlayStation 4 e PlayStation Vita, a ribadire l'impegno preso da Sony in ambito indipendente e il grande supporto degli sviluppatori.

Samurai Gunn, Cosmic Star Heroine e Road Not Taken annunciati per PS4 e Vita

Si parte con Samurai Gunn, un particolare action game con grafica "minimalista" che propone scontri all'ultimo sangue tra i samurai dell'antico Giappone feudale, seguendo le ferree regole del Bushido con una particolare eccezione: i combattenti sono armati sia di spada sia di armi da fuoco. La struttura si risolve in scontri veloci e sanguinolenti, con la possibilità di ricevere soltanto pochi colpi prima di cadere a terra.

C'è poi Cosmic Star Heroine, sviluppato dagli autori di Cthulhu Saves the Earth, Zeboyd Games. Si tratta di un nuovo RPG dotato di una caratterizzazione che richiama decisamente lo stile nipponico dell'epoca 16-bit, con tanto di presentazione animata in stile Sega CD.

Samurai Gunn, Cosmic Star Heroine e Road Not Taken annunciati per PS4 e Vita

Gli sviluppatori hanno voluto ricreare lo stile e le atmosfere dei jRPG anni 90, sia per quanto riguarda la grafica sia per la struttura del gioco. La storia racconta le avventure fantascientifiche di Alyssa L'Salle, un agente speciale che si ritrova a dover salvare la galassia da un'oscura cospirazione malvagia. Il gioco è attualmente protagonista di una campagna Kickstarter.

Infine, Road Not Taken è un puzzle game sviluppato da Spry Fox, autori in precedenza di Steambirds, Triple Town e Realm of the Mad God. Il gioco si ispira all'omonima poesia di Robert Frost ("La strada non presa") come allegoria delle sorprese della vita, positive e negative.

Samurai Gunn, Cosmic Star Heroine e Road Not Taken annunciati per PS4 e Vita

Dopo una forte tempesta di neve, il protagonista del gioco si ritrova ad attraversare una misteriosa foresta incontrando animali, strane creature e bambini perduti, il tutto con alla base la domanda: "cosa accadrebbe nella vita se ci trovassimo sbalzati dalla strada che abbiamo scelto inizialmente?" Il senso di sorpresa e gli eventi inattesi sono dati anche dall'essenza procedurale del gioco, che propone livelli e situazioni sempre diverse ad ogni partita.