Sul Battlefield Blog, Electronic Arts e DICE hanno dato informazioni più precise sul sistema di upgrade per Battlefield 4, che consente di acquistare una copia del gioco in versione Xbox One o PlayStation 4 con un esborso molto limitato, se si possiede già la versione PlayStation 3 o Xbox 360.
Per quanto riguarda il sistema adottato da Sony, si tratta di un codice, presente all'interno di un determinato numero di copie di Battlefield 4 per PlayStation 3, che consente di dare indietro il gioco per ottenere in cambio la versione next gen da scaricare in digitale con l'esborso di 9,99 euro. In altri casi, l'iniziativa varia e può richiedere la spesa di 14,99 euro o disposizioni leggermente differenti.
Anche Microsoft ha accordi diversi a seconda delle maggiori catene di rivenditori, ma in generale corrispondono anche in questo caso ai 9,99 euro per il cambio dalla versione Xbox 360 a quella Xbox One, con alcuni casi in cui l'operazione richiederà invece 14,99 euro. La situazione è ancora in evoluzione e EA si riserva di aggiornarla in futuro, per il momento rimandiamo al post linkato qua sotto per ottenere informazioni più precise al riguardo.
Link: Battlefield blog - Istruzioni sull'upgrade di Battlefield 4