1

Device 6, nuova avventura di Simogo, disponibile su App Store

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini e un trailer di Device 6

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2013

Sviluppato dal team indipendente svedese Simogo, Device 6 rappresenta un nuovo passo nella sperimentazione videoludica degli indie scandinavi.

A dire il vero, si tratta di un recupero di un genere antico come le avventure testuali, ma calato in un contesto nuovo e soprattutto in una forma nuova, che predilige la funzionalità ma risultando comunque estremamente stilosa. La storia si svolge come un testo scritto ma le scritte stesse assumono diverse forme a seconda dei contenuti, indicando le possibili strade da prendere, creando ambienti e oggetti in base alle descrizioni. Il giocatore segue dunque la strada scelta e si imbatte periodicamente in un puzzle da risolvere, in questo caso strutturato in maniera tradizionale ma con indizi sparsi nel testo e nelle ambientazioni.

Protagonista della storia è Anna, che si ritrova coinvolta in una bizzarra vicenda dai toni thriller "surreali", che fonde elementi d'epoca con altri fantascientifici. Il gioco è disponibile su App Store all'indirizzo riportato qua sotto.

Link: Device 6 su App Store