38

Dreampainters presenta la nuova avventura horror White Heaven, con immagini e teaser trailer

Sarà realizzato con Unreal Engine 4, il motore next-gen di Epic Games

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2013

Il team di sviluppo indipendente italiano Dreampainters si è già fatto conoscere nel mondo con la sua avventura grafica in prima persona Anna, e ha intenzione di ripetersi con un altro titolo che sembra avere qualcosa in comune con il precedente gioco.

Tanto per cominciare, si tratta di un'avventura grafica, e il genere è nuovamente horror, ma l'ambientazione pare decisamente diversa, pur essendo collegata come universo videoludico. La storia di White Heaven, questo il titolo del gioco, si svolge infatti all'interno di un hotel abbandonato, immerso in una gelida foresta alpina: uno scenario alquanto diverso da Anna, ma che condivide con questo il mondo di riferimento.

"Siamo nel pieno dell'inverno. Eric Blanc, un giovane di buona famiglia, è stato rapito da una banda di criminali improvvisati. È tenuto in un vecchio hotel abbandonato, il White Heaven. Per iberarlo, i banditi hanno chiesto un forte riscatto alla sua famiglia. Una mattina Eric trova la porta della sua cella aperta. Deciso a scappare, ma non senza aver portato con sé Linda, membro della banda di cui si è perdutamente innamorato durante la prigionia, inizia a cercarla in giro per l'hotel. Ma non tutto è come sembra. Qualcosa di terribile lo aspetta nell'ombra e quella che prima era solo la sua prigione, ora diventerà il suo incubo".

White Heaven è sviluppato su Unreal Engine 4 ed è atteso su PC nel 2014, ancora senza una data d'uscita precisa. Gli sviluppatori annunciano inoltre che sfrutterà nativamente anche Oculus Rift. Qua sotto, immagini e trailer.