Sony ha pubblicato online le FAQ ufficiali relative a PlayStation 4, che chiariscono diverse caratteristiche della console più o meno note.
Tra queste, si segnala il funzionamento della condivisione dei giochi su una console e le restrizioni sull'attivazione di questi. A quanto pare, in linea di massima, i giochi in digitale sono legati alla console e non a specifici utenti: questo significa che qualsiasi utente può giocare ad un gioco scaricato su una console, utilizzando chiaramente quella medesima console e non un'altra. Non è dunque necessario che l'utente principale effettui il log-in per utilizzare i giochi scaricati sulla macchina, accessibili a tutti gli altri utenti sulla medesima console.
Anche i diritti relativi all'abbonamento PlayStation Plus sono legati all'intera console e non ad un singolo utente, dunque tutti gli utenti che effettuano il log-in su tale console possono accedere ai benefici del Plus. Infine, i giochi scaricati da un utente possono essere utilizzati su due diverse console, effettuando però il login con le proprie credenziali nel caso si tratti di una console diversa da quella su cui originariamente è stato effettuato il download. In definitiva, cambia poco rispetto all'attuale organizzazione, ma se non altro ora le informazioni sono ufficiali.
Fonte: PlayStation 4 FAQ