Blizzard ha svelato che tra le numerose novità dell'espansione Reaper of Souls troveremo anche un artigiano, chiamato Mistico e previsto già per la versione base di Diablo III, che ci permetterà di incantare gli oggetti dell'equipaggiamento e di alterarne l'aspetto.
L'Enchanting richiederà dei materiali e permetterà di potenziare proprietà individuali di un determinato oggetto. Il giocatore potrà ritentare il tiro per determinare la caratteristica ma una volta effettuato il potenziamento solo la caratteristica aumentata la prima volta potrà essere ulteriormente incrementata. In caso di errore sarà possibile riottenere l'oggetto originale.
Per cambiare aspetto agli oggetti, unici inclusi, sarà invece necessario affidarsi alle abilità di "trasmogrificazione" del nuovo artigiano. Sarà via via possibile sbloccare sempre più modifiche estetiche e sarà necessario far salire di livello il Mistico per poter modificare oggetti di grado differente, da quello comune fino a quello raro. Le modifiche per gli oggetti leggendari e quelli di set dovranno invece essere trovate. I personaggi hardcore avranno modifiche estetiche differenti.
Link: Battle.net