Contestualmente alle notizie appena riportate e al reveal trailer, Telltale Games ha rilasciato un comunicato per fornire ulteriori dettagli sulla Season 2 di The Walking Dead. Il gioco, che sarà disponibile su PC, console e dispositivi iOS, riprenderà gli eventi della prima stagione e ci metterà nei panni della giovane Clementine, con tutto ciò che ne consegue in termini di gameplay, possibilità e scelte.
"La natura terrificante del mondo creato da Robert Kirkman ha consentito a Telltale di spingere al limite il genere degli interactive drama, creando grande attesa nei fan, che vogliono sapere cosa succederà nella Season 2", ha dichiarato Dan Connors, co-fondatore e CEO di Telltale Games. "Oggi possiamo finalmente alzare il sipario, anche se solo di poco, su come la storia proseguirà. Presto metteremo i giocatori in un ruolo di primo piano, che metterà alla prova le loro convinzioni su come sopravvivere in un mondo in cui non ci si può fidare di nessuno."
The Walking Dead - Season 2 sarà composto da cinque episodi, come la prima stagione, e debutterà prima della fine dell'anno, per poi concludersi nel 2014. I preorder su Steam sono già aperti per le versioni PC e Mac, e chi vuole acquistare il Season Pass può farlo al prezzo scontato di 20,69 euro.