Forse poco menzionato in campo console, iFixit è un sito alquanto noto in ambito elettronico per la sua caratteristica di dedicarsi esclusivamente allo smontaggio, modifica e riparazione di vari prodotti di elettronica di consumo.
Nelle scorse ore, anche PlayStation 4 è passata sotto i cacciavite dei tecnici di iFixit, a quanto pare con ottimi risultati. Il sito ha assegnato un bell'8 su 10 alla console di Sony, per quanto riguarda la facilità nello smontaggio e l'accessibilità alle sue varie componenti interne. La procedura di apertura, a quanto pare, non coinvolge mai elementi difficoltosi come colle o agganci particolari incentrandosi quasi esclusivamente su viti e incastri, mentre la già nota possibilità di cambiare l'hard disk interno senza intaccare alcun sigillo (ovvero senza invalidare la garanzia) è un altro elemento estremamente positivo per iFixit.
Qualche difficoltà emerge nell'addentrarsi verso gli strati più interni della console, ma è anche vero che si tratta di operazioni che non dovrebbero nemmeno interessare l'utente medio, in condizioni normali.
Fonte: iFixit