Dal Regno Unito arrivano informazioni sui prezzi previsti per i giochi in formato digitale su tale mercato, e non sono incoraggianti.
Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, sul PlayStation Network sono attualmente presenti diversi titoli in digital delivery per PlayStation 4 dai costi alquanto alti: in particolare, i giochi EA come FIFA 14, Battlefield 4, NBA Live 14, Need for Speed: Rivals e Madden NFL 25 sono tutti prezzati a 62,99 sterline, addirittura più cari delle controparti retail, che si trovano su disco nei negozi. Altri titoli hanno prezzi diversi e più bassi, come quelli Sony che si presentano a 52,99 sterline (Knack e Killzone) o quelli Ubisoft che vanno dalle 58 sterline per Assassin's Creed IV alle 43 per Just Dance 2014.
Stranamente, inoltre, i prezzi sono diversi anche rispetto ai titoli in digitale presenti sullo Store di Xbox One: su PlayStation 4 i giochi in digital delivery costano mediamente di più, con una differenza addirittura di 8 sterline per quanto riguarda i titoli del catalogo EA, mentre quelli Ubisoft hanno differenze più contenute ma sempre a discapito degli utenti PlayStation 4. Al momento, ribadiamo, si tratta di prezzi previsti per il mercato UK e forse non ancora definitivi, dunque attendiamo eventuali sviluppi sulla faccenda.
Fonte: Eurogamer.net