24

Angry Birds Go! - I kart a pagamento possono essere molto costosi

Decine di euro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2013

Rovio ha evidentemente intenzione di adottare una linea piuttosto aggressiva per quanto riguarda gli acquisti in-app all'interno della nuova produzione a base di uccelli arrabbiati.

Angry Birds Go!, il racing game con kart legato alla celebre serie di puzzle game, contiene infatti una vasta scelta di microtransazioni al suo interno che puntano a facilitare l'esperienza di gioco in varie maniere, ovviamente in cambio di denaro. Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, ad esempio, alcuni kart speciali da acquistare separatamente possono arrivare a cifre da capogiro: il "Big Bang Special Edition", per dirne uno, costa ben 124,99 dollari neozelandesi, ovvero circa 75 euro. In base a quanto riscontrato dalla nostra redazione, come dimostra l'immagine qua sotto, la cifra sembra più bassa, pari a 64,99 dollari neozelandesi, ovvero circa 38 euro, dunque è probabile che sia stato ribassato, anche se resta comunque un costo notevole.

Bisogna considerare che si tratta di un "soft launch" al momento dedicato solo al mercato neozelandese, dunque il prodotto potrebbe subire dei notevoli rimaneggiamenti in termini di prezzi e strategie di micro-transazioni, sui mercati principali.

Fonte: Eurogamer.net

Angry Birds Go! - I kart a pagamento possono essere molto costosi