45

Microsoft annuncia una prima lista di sviluppatori per ID@Xbox: Comcept, Double Fine, Slightly Mad tra gli altri

Comincia il programma indie per Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2013

Finalmente, dopo un primo annuncio e un lungo silenzio seguito a questo, arrivano un po' di novità riguardanti il programma ID@Xbox, studiato da Microsoft per aprire Xbox One allo sviluppo indipendente.

Chris Charla, director di ID@Xbox, ha recentemente riferito che i kit di sviluppo sono stati inviati già ad una prima mandata di 50 team di sviluppo indipendenti, cosa che rappresenta ancora l'inizio del programma. "Vogliamo che Xbox One sia una grande piattaforma per gli sviluppatori di ogni dimensione negli anni", ha scritto Carla su Xbox Wire, "siamo rimasti stupiti della grande risposta avuta dagli sviluppatori ad ID@Xbox, e apprezziamo veramente la pazienza dimostrata in queste prime fasi del programma".

Carla ha poi pubblicato una prima lista di 32 sviluppatori, che tuttavia serve solo ad esempio, comprendente probabilmente i team più in vista tra quelli che si sono registrati a ID@Xbox: "è solo una prima selezione della grande varietà di team che stanno lavorando a nuovi progetti per Xbox One attraverso il programma, con uscite a partire dai primi mesi del prossimo anno. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per portare una grande varietà di titoli innovativi su Xbox One e non vediamo l'ora di rilasciare altre informazioni".

Ecco dunque un primo elenco di team registrati:
Behaviour
Bongfish
Born Ready
Capybara
Comcept
Crytek
Definition 6
Double Eleven
Double Fine
Drinkbox
Gaijin Games
Half-Brick
Happion Labs
Hidden Path
High Voltage Software
Inis
Iron Galaxy
Jackbox Games
Nicalis
Ninja Bee
Other Ocean
Panic Button
Signal Studios
Slightly Mad Studios
Team 17
Team Colorblind
The Men Who Wear Many Hats
The Odd Gentlemen
Vlambeer
WayForward
Zeboyd Games
Zen Studios

Fonte: Xbox Wire