40

Game of Thrones - L'accordo di Telltale comprende più anni e diversi titoli

Una partnership estesa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2013

HBO, il produttore della serie televisiva Game of Thrones, basata sulla celebre saga fantasy di George Martin, ha specificato che l'accordo preso recentemente con Telltale per lo sviluppo di videogiochi si sviluppa su più anni e comprende diversi titoli.

"L'accordo di partnership tra Telltale e HBO si estende su più anni e più titoli ed è previsto concretizzarsi nel 2014 con una serie di videogiochi episodica per console, PC e mobile", si legge in un comunicato stampa dell'emittente televisiva. "Dettagli specifici sulle piattaforme devono ancora essere annunciati". Da parte sua, Dan Connors, CEO di Telltale, ha riferito che "lavorare con HBO per sviluppare una nuova serie videoludica basata su Game of Thrones è un'evoluzione naturale per il nostro studio, questa partnership creerà un'esperienza in grado di catturare l'enorme pubblico globale di Game of Thrones. Metterà questo al controllo di epiche storie di guerra, intrighi, violenza e vendetta che conosciamo ed amiamo".

Ovviamente, l'accordo pluriennale e su più titolo potrebbe semplicemente riguardare la particolare struttura episodica che hanno normalmente le serie Telltale, forse destinata ad estendersi su più stagioni come da tradizione.

Fonte: Polygon