Aggiornamento: Com'era facilmente prevedibile, il sito si è rivelato una classica bufala. Allo scadere del tempo, è emerso una specie di marketing per un servizio dedicato ai videogiocatori alquanto dubbio, nulla a che fare con una nuova esclusiva Xbox One, purtroppo.
Prendiamo tutta la questione con molta cautela, visto che la fonte non è ufficiale, non è stata verificata e in ogni caso ci sono dei particolari piuttosto dubbi in tutta la faccenda, ma c'è un particolare sito teaser che sembra puntare ad un annuncio riguardante Xbox One, visibile al link riportato in fondo alla news.
L'url del sito è "Downof2014" e, per il momento, riporta soltanto un countdown destinato a scadere tra poco meno di 7 ore, ovvero a mezzanotte di stanotte e la scritta Xbox One, con uno sfondo che pare rappresentare un deserto. Il rimando del sito è particolarmente interessante perché riporta "Sta per tornare... in esclusiva su Xbox One!" Cosa che è stata messa in relazione con il possibile riferimento a Halo 5, a cui forse si può collegare anche l'ambientazione desertica. C'è poi un altro particolare in proposito: effettuando il refresh della pagina, compare per pochi istanti quella che sembra un'icona con un casco Spartan sul fondo della pagina.
Si tratta dunque di un sito che preannuncia qualche novità in arrivo su Halo 5? La questione è passata finora un po' in sordina e la relativa brevità del countdown non ha dato grossa visibilità al teaser, cosa che gioca a sfavore di una sua effettiva conferma, tanto meno per quanto riguarda un titolo del calibro di Halo 5. Qualcuno ha inoltre fatto notare qualche discrepanza nella riproduzione del logo di Xbox One rispetto a quello ufficiale. Insomma, alla fine non resta che attendere mezzanotte e vedere di cosa si tratti.