Marc Whitten, product officer di Microsoft, ha riferito che alcuni sostanziosi aggiornamenti sono previsti per Xbox One, volti a modificare vari aspetti del servizio Xbox Live e dell'interfaccia della console, oltre ad altre caratteristiche.
In un'intervista pubblicata da Engadget, Whitten ha spiegato che i feedback raccolti finora dagli utenti sono stati molto utili per capire dove è necessario intervenire per effettuare delle modifiche: "alcuni degli elementi social sono nascosti o più difficili da usare rispetto a Xbox 360, dunque li modificheremo con un aggiornamento e sistemeremo i problemi", ha affermato Whitten, "essendo stato coinvolto negli ultimi 10 anni nella costruzione di Xbox Live, prendo in seria considerazione i commenti degli utenti in particolare per quanto riguarda la gestione dei party, e i problemi con le opzioni di default o il modello studiato" per Xbox One.
"Dunque quello che stiamo cercando di fare con il team è mettere insieme tutte queste cose. Facciamo un update che comprenda una grossa lista di tutto quello che stiamo ricevendo come segnalazioni da parte degli utenti, quello che sappiamo al momento non va per il meglio e le aree in cui vorremmo migliorare il servizio". L'esperienza di Xbox Live è dunque al centro dei pensieri del team che si sta occupando di Xbox One e dell'interfaccia della console e a quanto pare ci saranno novità in arrivo nel prossimo periodo.
Fonte: Engadget