20

Inazuma Eleven 3: Ogre all'Attacco!, l'annuncio ufficiale e una valanga di immagini

Il gioco sarà disponibile dal 14 febbraio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/01/2014

Nintendo e Level-5 hanno rilasciato un annuncio ufficiale e tantissime immagini per Inazuma Eleven 3: Ogre all'Attacco!, disponibile su Nintendo 3DS a partire dal 14 febbraio. Riportiamo di seguito il comunicato.

Allaccia gli scarpini e preparati a scendere in campo nel terzo titolo della serie Inazuma Eleven 3, perché Inazuma Eleven 3: Ogre all'attacco! uscirà sulla famiglia di console Nintendo 3DS il 14 febbraio! In quest'ultima puntata della famosa serie di calcio RPG, Mark Evans e gli altri membri della nazionale Inazuma affronteranno l'arduo compito di arrivare primi nel campionato Frontier International. Come se non bastasse, sulla loro strada troveranno un nuovo nemico, venuto dal futuro a minacciare l'esistenza stessa del calcio!

La storia di Ogre all'attacco! si apre 80 anni avanti nel futuro con Canon Evans, il pronipote di Mark Evans, mentre osserva un gruppo di truppe speciali che camminano sinistramente per la strada. Si scopre presto che questa temibile unità, la squadra Ogre, fa parte di un piano per tornare indietro nel tempo di 80 anni: il loro obiettivo è sconfiggere la nazionale Inazuma sul campo di calcio per cambiare il corso della storia, che nelle loro menti diaboliche significa creare un mondo senza calcio. Per sventare questo pericoloso complotto, Canon dovrà incontrare il suo bisnonno e collaborare con lui per proteggere il loro gioco preferito, e al contempo assicurare che Mark e i suoi amici rimangano in gara e vincano il titolo di più grande squadra di calcio del mondo.

Come in Inazuma Eleven 3: Lampo folgorante e Inazuma Eleven 3: Fuoco esplosivo, titoli approdati su console Nintendo 3DS l'anno scorso, Ogre all'attacco! include più di 2000 personaggi da incontrare e reclutare e oltre 350 mosse speciali da mettere a segno all'interno del gioco, tra cui nuovi giocatori e diverse mosse speciali in esclusiva per questo titolo. Per chi desidera potenziare la propria squadra, Ogre Premium Link è una nuova funzione di connettività in dotazione a Ogre all'attacco!, che permette agli utenti di connettersi con Inazuma Eleven 3: Lampo folgorante o Inazuma Eleven 3: Fuoco esplosivo su una console Nintendo 3DS separata per scoprire giocatori speciali e ottenere oggetti non disponibili nella modalità di gioco normale.

Come gli altri titoli della serie Inazuma Eleven 3, successo sul campo significa massimizzare le abilità di ciascun giocatore in uno schieramento iniziale, con la capacità di mettere in pratica speciali tattiche di gioco che coinvolgono l'intera squadra, e un sistema di tiri in porta a catena in cui i giocatori possono combinare le mosse speciali di diversi compagni per fare goal con attacchi devastanti. Insomma, Mark Evans e i suoi amici dovranno perfezionare tutte le mosse a loro disposizione per sconfiggere la squadra Ogre e conquistare la gloria.

Incontra un nemico dal futuro che vuole cancellare il calcio dal corso della storia e scendi in campo al fianco di Canon Evans, pronipote di Mark Evans, quando Inazuma Eleven 3: Ogre all'attacco! uscirà sulla famiglia di console Nintendo 3DS il 14 febbraio.