96

PlayStation Now nel 2015 in Europa, conferma una slide di Sony

Fine 2014 in Asia e poco dopo in Europa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2014

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, una slide proveniente dalla presentazione di PlayStation Now da parte di Sony sembra confermare l'arrivo previsto per il 2015 del servizio di cloud gaming.

Secondo il materiale "trapelato" non si sa esattamente come, Giappone e Corea avranno il loro servizio per la fine del 2014 mentre l'anno successivo sarebbe il turno dell'Europa. Sempre in base alla slide l'uscita di PlayStation Now in nord America sarebbe prevista per il secondo trimestre del 2014, ma secondo le ultime informazioni non dovrebbe essere pronto prima del terzo trimestre di quest'anno.

PlayStation Now dovrebbe funzionare anche su dispositivi Sony non necessariamente legati ai videogiochi, come i TV Bravia, sfruttando lo streaming di dati per proporre videogiochi via cloud, attraverso presumibilmente l'utilizzo di un controller ufficiale. Secondo i piani, gli utenti potranno pagare per un noleggio singolo di un gioco oppure accedere ad una libreria attraverso il pagamento di un abbonamento.

Fonte: CVG