Activision annuncia Cut the Rope: La Trilogia per Nintendo 3DS

I primi tre episodi della serie Zeptolab in un'unica soluzione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/01/2014
7

Activision ha annunciato l'uscita di Cut the Rope: La Trilogia, una compilation per Nintendo 3DS che include i primi tre episodi della celebre serie puzzle sviluppata da Zeptolab. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

Oggi siamo molto felici di annunciarvi che Activision Publishing, Inc. lancerà Cut the Rope: La Trilogia in esclusiva sul sistema portatile Nintendo 3DS agli inizi del 2014. Il titolo riunirà i primi 3 giochi completi della serie sviluppata da ZeptoLab di grande successo, vincitrice di un BAFTA e di Apple Design Award, ovvero la versione per mobile originale ed i suoi due sequel, Cut the Rope: Experiments e Cut the Rope: Time Travel - in una nuovissima esperienza 3D.

Cut the Rope: La Trilogia unisce tre avventure separate, che comprendono un totale di oltre 650 livelli per più di 50 ore di gioco, ed introduce l'interfaccia di controllo di precisione grazie al pennino del Nintendo 3DS, le classifiche online, gli achievement in gioco, la visuale in 3D stereoscopico durante il gioco e le divertentissime avventure animate di Om Nom.

Cut the Rope è un puzzle game in single-player con controlli touch e basato sulla fisica che ha per protagonista Om Nom, un adorabile mostriciattolo verde con un insaziabile appetito per le caramelle. In ogni ambientazione, il giocatore ha il compito di nutrire Om Nom con il dolcetto che desidera muovendo con successo una serie di ostacoli con semplici colpi e azioni veloci, mentre raccoglie stelle bonus lungo il percorso per aumentare il punteggio.

Temi successivi introducono meccaniche aggiuntive, come valvole di vapore, bolle, oggetti magici e portali per il teletrasporto che si mescolano in modo uniforme agli elementi precedenti offrendo prove sempre più avvincenti e sofisticate. Il risultato è un affascinante mix di design creativo ed originale e di strategia, che risulta facilmente accessibile ai giocatori più giovani ma al contempo capace di regalare momenti di sfida interessante anche ai più grandi, e perfetto per essere goduto sia in sessioni veloci e casuali quanto in momenti più lunghi e rilassati. Cut the Rope: Experiments e Cut the Rope: Time Travel espandono il gioco originale con contenuti nuovi e nuove Informazioni sulla storia e le origini di Om Nom.