182

Visceral: altre voci sul Battlefield 5 "poliziesco" e un altro progetto nuovo

Niente Dead Space?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2014

Continuano le voci di corridoio su Visceral Games, il team di sviluppo divenuto famoso con la creazione della serie Dead Space e ora, evidentemente, impegnato in qualcosa di nuovo.

Secondo quanto riportato da Polygon, il team starebbe lavorando ad un possibile nuovo capitolo di Battlefield, forse proprio Battlefield 5, che sembrerebbe caratterizzarsi per un'ambientazione decisamente diversa da quella militare classica vista finora. Secondo i rumor, si tratterebbe di un'ambientazione che ha a che fare con la "Polizia", forse una sorta di squadra d'intervento speciale. Non ci sono dettagli al riguardo, al di là del nome in codice che al momento pare essere "Havana".

Non solo, gli autori di Dead Space sembra siano anche al lavoro su un altro progetto, un titolo completamente nuovo, in base a quanto è possibile dedurre da alcuni annunci di lavoro. Tra questi c'è la ricerca di un UI Artist, cosa che fa pensare ad un titolo con una presenza estesa di menù o sistemi di controllo complessi, un "environment artist", un "VFX Artist" e un "senior environment texture artist", nelle cui caratteristiche c'è la capacità di lavorare su grafica fotorealistica. Attendiamo dunque maggiori informazioni al riguardo, mentre si affievolisce la speranza per un nuovo Dead Space da parte di Visceral nel prossimo periodo.

Fonte: TotalXbox

Visceral: altre voci sul Battlefield 5 'poliziesco' e un altro progetto nuovo