Electronic Arts si è assicurata i diritti sul Campionato del Mondo di calcio 2014 che si terrà questa estate in Brasile, e l'arrivo di un gioco in proposito era ovviamente una certezza.
Resta da capire precisamente se si tratti esclusivamente di un vero e proprio nuovo capitolo stand alone o se comprenda un'iniziativa simile a quanto effettuato per la simulazione ufficiale degli Europei, ovvero un esteso DLC da innestare direttamente sulla base, largamente affermata ormai, di FIFA 14. Il comunicato stampa al momento parla proprio di un nuovo capitolo, in arrivo il 15 aprile 2014 su Xbox 360 e PlayStation 3 (non vengono menzionate altre piattaforme per il momento).
Oltre alla licenza ufficiale sul Campionato del Mondo, il gioco presenta anche una serie di evoluzioni sulla base di FIFA 14 al livello di gameplay come l'Explosive Movement (movimento esplosivo), i nuovi comandi World Class che utilizzano il Response Dribbling (dribbling reattivo) e il Pinpoint Passing (passaggio di precisione), oltre a un centinaio di nuove animazioni per passaggi, parate, rigori e altro ancora aiutano a ricreare sul campo l'imprevedibilità e le emozioni della competizione reale.
Grazie alle licenze ufficiali di 203 squadre nazionali, 7.469 giocatori, 19 allenatori e 21 nuovi stadi, inclusi i 12 stadi della competizione in Brasile, Mondiali FIFA Brasile 2014 offre più dettagli e realismo che mai. Potrete sentire l'appoggio di una nazione intera, non solo grazie al pubblico con striscioni e bandiere allo stadio ma anche grazie agli eventi Live City in ogni angolo del mondo. Segna con l'Inghilterra e vedrai i fan esultare in Trafalgar Square; metti a segno il rigore decisivo con la Germania e guarda i fan esplodere di gioia presso la Porta di Brandeburgo a Berlino.
Presente anche la modalità Road to the FIFA World Cup, che consente di prendere il controllo di una delle 203 nazionali riconosciute dalla FIFA e giocare in locale con un massimo di 32 giocatori replicando le varie fasi del Campionato, partendo dalle qualificazioni fino alle sezioni finali. Qua sotto potete vedere il trailer ufficiale, in attesa di informazioni sulla disponibilità del gioco sulle altre piattaforme.