4

Year Walk ha una data su PC e Mac, nuovo trailer

Inquietudini svedesi in arrivo su Steam il 6 marzo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2014

Come annunciato in precedenza, l'affascinante avventura horror di Simogo, Year Walk, sta per fare il suo ingresso nel mondo di PC e Mac.

L'uscita è prevista per il 6 marzo su Steam e per l'occasione il team scandinavo ha anche rilasciato un nuovo trailer, visibile qua sotto. La versione per computer conterrà anche diverse ambientazioni, nuovi puzzle e un comparto grafico un po' rivisto, oltre agli obiettivi sbloccabili di Steam, mentre i contenuti dell'interessante companion app che fa da "enciclopedia" alla versione mobile sono inseriti direttamente all'interno di questa nuova versione.

Year Walk è un'avventura horror in prima persona strutturata a schermate con puzzle di diverso genere da risolvere, tutta incentrata sulle leggende e le mitologie svedesi. Vi viene illustrata la particolare pratica detta appunto "year walk", nella quale si effettuava, in determinati periodi dell'anno, una sorta di percorso spirituale mistico fondamentalmente perdendosi di notte all'interno di una foresta. Le visioni che si succedono durante questa avventura diventano via via sempre più strane e inquietanti.