109

Stephen Elop, ex CEO Nokia, guiderà la divisione Devices and Studios di Microsoft

Xbox a rischio vendita?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2014

Microsoft si appresta a nominare Stephen Elop, ex CEO di Nokia, nuovo boss della divisione Devices and Studios, in sostituzione di Julie Larson-Green. L'annuncio è emerso tramite un memo interno rilasciato dalla stessa Green e "intercettato" da Geekwire.

Stephen Elop si occuperà di quella parte di Microsoft che fa capo a Xbox e ai tablet Surface, mentre Julie Larson-Green entrerà a far parte del team "My Life & Work", noto anche come Applications and Services, che si occupa di prodotti come Bing e Skype. Il cambiamento non avverrà immediatamente, tuttavia, e la Green rimarrà al suo posto finché l'acquisizione di Nokia non sarà effettiva.

In realtà si tratta potenzialmente di una cattiva notizia per la divisione Xbox, come stanno facendo notare in modo piuttosto eloquente gli utenti del forum NeoGAF. Quando Elop era candidato al ruolo di CEO di Microsoft, infatti, ha affermato di voler vendere le divisioni Xbox e Bing, considerate un peso per la società più che una fonte di guadagno. Insomma, c'è preoccupazione nell'aria.

Fonte: VG247

Stephen Elop, ex CEO Nokia, guiderà la divisione Devices and Studios di Microsoft