3

Shadowrun Returns: Dragonfall disponibile da oggi

Tutti a Berlino

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2014

E' disponibile da oggi Dragonfall, la nuova espansione di Shadowrun Returns, nuovo capitolo della celebre serie di RPG strategici ad ambientazione cyberpunk.

Il gioco rappresenta un'attualizzazione del concept originale con un approfondimento della struttura e una veste grafica al passo coi tempi, proponendo azione ruolistica e combattimenti a turni presentati nella particolare inquadratura isometrica classica. Dragonfall rappresenta un'espansione di grosso calibro che porta i giocatori all'interno della Berlino futuristica, la "Free City of Berlin", una stabile anarchia rinforzata da una coalizione in continuo divenire tra mega-corporazioni e fazioni politiche.

Si tratta dunque di un'ambientazione completamente nuova e molto vasta, che farà da teatro per diverse nuove quest e alla nuova storia principale, che ci porta sulle tracce del misterioso evento chiamato Dragonfall e ci pone di fronte a delle scelte che potranno cambiare il volto futuro di Berlino. All'interno di Dragonfall troviamo anche una colonna sonora composta dall'autore delle musiche dell'originale, Sam Powell.