39

Goat Simulator ha una data d'uscita ufficiale

Vita da capra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2014

Quello che era partito come un folle scherzo si sta rivelando una folle realtà: Goat Simulator sta effettivamente per arrivare sul mercato, con uscita fissata per il primo aprile 2014 su Steam. A proposito di scherzi, tra l'altro, la data è piuttosto simbolica.

Il progetto era partito come una sorta di passatempo per farsi due risate da parte del team svedese Coffee Stain Studios durante una jam session videoludica, ma la questione si è ingrandita sempre di più fino a trasformare il progetto in un vero e proprio videogioco. Si tratta, in sostanza, di controllare una capra senza nessuno scopo preciso, inanellando disastri di varia tipologia grazie alla simulazione delle forze fisiche applicate agli oggetti con cui l'essere interagisce, all'interno di uno scenario liberamente esplorabile.

Insomma, un simulatore di capra, come sostiene in maniera molto esaustiva il titolo. Una sintesi di quello che ci possiamo aspettare arriva dalla cruda descrizione messa insieme dagli stessi sviluppatori sul sito ufficiale: "Goat Simulator è un piccolo, malfatto e stupido gioco", si legge, "è stato fatto in un paio di settimane dunque non vi aspettate una produzione come GTA con capre. In effetti, non aspettatevi nulla in particolare. Ad essere completamente onesti, sarebbe meglio se spendeste i vostri 10 dollari in un hula hoop, un po' di mattoni o una vera capra".

Fonte: CVG