Hidden Path Entertainment, il team autore di Defense Grid 2, ha annunciato che il gioco non uscirà solo su PC, come inizialmente pianificato, ma anche su PlayStation 4 e Xbox One, rispettivamente via PSN e Xbox LIVE. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.
Lo sviluppatore indipendente di videogiochi Hidden Path Entertainment, e il publisher internazionale 505 Games, hanno annunciato, oggi, una partnership per portare su console l'attesissimo Defense Grid 2 (DG2).
Sequel dell'apprezzato videogioco, di genere tower defense, del 2008: Defense Grid: The Awakening, Defense Grid 2 è stato precedentemente annunciato in versione PC e sarà disponibile anche su Xbox Live per Microsoft Xbox One, e su PlayStation® Network per PlayStation®4.
"La partnership con 505 Games con Hidden Path darà l'opportunità agli utenti delle console next gen di poter giocare al titolo "tower defense" definitivo. Siamo felici di poter lavorare anche alle versioni console di un videogioco che amiamo e in cui crediamo moltissimo. Con 505 Games si è instaurata, fin da subito, una collaborazione davvero proficua e stimolante grazie a una comune visione del progetto" ha affermato Jeff Pobst, project leader di DG2.
"La filosofia di 505 è sempre stata quella di essere un publisher che lascia ampia libertà alle scelte creative degli sviluppatori indipendenti, questo è l'approccio che abbiamo voluto mantenere con Hidden Path per lanciare DG2 sul mercato", ha affermato Ian Howe, Presidente di 505 Games. "Hidden Path è il partner perfetto; sono veterani nello sviluppo di titoli tower defence di altissima qualità e non vediamo l'ora di poter distribuire questo nuovo titolo alla community di videogiocatori".