26

Un Campionato del Mondo per Kinect Sports Rivals

10.000 dollari in palio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2014

Microsoft ha annunciato l'apertura di un Campionato del Mondo ufficiale di Kinect Sports Rivals, il gioco sportivo di Rare per Xbox One in arrivo l'11 aprile in Europa.

L'evento rappresenta "la prima competizione in assoluto di motion-sports", riporta Microsoft, e ci crediamo anche perché è difficile che esista qualcosa di definibile in tal modo al di fuori di questo. Si tratta dunque di sfidare gli avversari di tutto il mondo nelle varie competizioni a suon di record sulle leaderboard online, e i premi sono molto interessanti.

Ci sono ben 10.000 dollari in palio e un viaggio a scelta presso una di quattro destinazioni tratte dalle ambientazioni del gioco: Bora Bora, la Muraglia Cinese, Machu Picchu o le Alpi Svizzere. Per prendere parte all'evento bisogna ovviamente possedere una copia di Kinect Sports Rivals e registrarsi all'indirizzo riportato qua sotto. Sarà poi sufficiente impegnarsi nelle varie discipline e far segnare i migliori tempi sulle classifiche online, con le semi-finali che si terranno a San Diego presso il Comic-Con. Purtoppo, il form di registrazione che si raggiunge dall'indirizzo sottostante, almeno per il momento, non prevede l'Italia come "regione" di appartenenza, dunque non è chiaro se l'evento sia esteso anche al nostro paese.

Link: Kinect Sports Rivals - Campionato del Mondo