20

3D Realms risponde a Gearbox sulla causa legale: "possediamo ancora i diritti su Duke Nukem"

Un'altra battaglia legale in vista

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2014

Qualche tempo fa abbiamo riferito della causa legale intentata da Gearbox contro 3D Realms per l'utilizzo di Duke Nukem all'interno di un nuovo gioco, ovvero l'action game con visuale dall'alto Duke Nukem: Mass Destruction.

In base agli accordi presi, secondo Gearbox, i diritti sul marchio spettano a quest'ultima, dunque 3D Realms non potrebbe creare nuovi titoli basati su tale personaggio. 3D Realms ha risposto in via ufficiale in queste ore, sostenendo che "il trademark Duke Nukem rimane proprietà esclusiva di 3D Realms", non essendo i diritti su questo parte dell'accordo preso con Gearbox. Secondo la compagnia, l'accordo in questione si limitava alla conclusione di Duke Nukem Forever, mentre a 3D Realms spettava peraltro la possibilità di lavorare ad un titolo conosciuto all'epoca come Duke Nukem Survivor.

Quest'ultimo si sarebbe poi trasformato in Duke Nukem: Mass Destruction, a quanto pare. I rapporti tra Gearbox e 3D Realms continuano dunque ad essere burrascosi, considerando che l'anno scorso c'era stata un'altra causa legale, questa volta promossa da 3D Realms, sul mancato pagamento di royalties legate a Duke Nukem Forever, anche se la questione si era poi risolta in un nulla di fatto.

Fonte: CVG

3D Realms risponde a Gearbox sulla causa legale: 'possediamo ancora i diritti su Duke Nukem'