52

Battlefield 4 - DICE potenzia i server per evitare il problema del "rubber-banding"

Upgrade hardware in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2014

DICE ha deciso di effettuare un upgrade hardware per quanto riguarda i server utilizzati per Battlefield 4, in modo da migliorare le prestazioni del gioco online.

In particolare, un aggiornamento del genere dovrebbe evitare il problema del "rubber-banding" come viene chiamato dagli sviluppatori, che si verifica a causa di problemi di gestione dei dati online in situazioni particolarmente pesanti e affollate, soprattutto nella mappe vaste con 64 giocatori collegati contemporaneamente. I sintomi sono, essenzialmente, degli effetti di "teletrasporto" dei giocatori in giro per la mappa, causati chiaramente da una gestione problematica dei dati sui server.

"Siamo scontenti delle performance dei server, dunque abbiamo deciso di effettuare un upgrade hardware il prima possibile, investendo di più migliorare l'esperienza di gioco", ha riferito DICE sul Battlelog, "ridurre il lag per i giocatori è assolutamente della massima priorità e ci aspettiamo di trovare la soluzione molto presto". Non c'è ancora un tempistica precisa su questo upgrade, ma terremo d'occhio il blog ufficiale.

Fonte: Battlelog