97

Il nuovo Borderlands è un prequel ambientato su una luna di Pandora?

Una nuova ambientazione per quattro nuovi personaggi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2014

TotalXbox ha riportato alcuni dettagli che sembrano essere trapelati sul nuovo capitolo della serie Borderlands, che si presenterebbe come un "pre-sequel", qualsiasi cosa voglia dire, del secondo capitolo.

A quanto pare, la storia sarebbe ambientata su Elpis, uno dei satelliti di Pandora, il pianeta che fa da scenario agli eventi del secondo capitolo, e vedrebbe 4 nuovi protagonisti in primo piano. Questi sono Athena the Gladiator, Wilhelm the Enforcer, Nisha the Lawbringer e Fragtrap: la prima arriva direttamente dall'espansione del primo capitolo, "The Secret Armory of General Knoxx", il secondo è un boss in Borderlands 2 e l'ultimo andrebbe a sostituire Claptrap, come una nuova versione aggiornata del robot.

A quanto pare, non ci sono informazioni al momento su Nisha, mentre su Wilhelm veniamo a sapere che è in grado di utilizzare dei cannoni montati sulle spalle e droni da evocare in combattimento, mentre Athena è specializzata negli scontri con armi da mischia. A quanto pare, nel gioco i protagonisti si ritrovano a ricevere ordini da un programmatore chiamato John, alla ricerca di un artefatto alieno e che sarebbe poi il villain Jack il Bello di Borderlands 2. La nuova ambientazione è caratterizzata inoltre da una forza di gravità minore che ha degli effetti negli spostamenti e nel combattimento, così come la quantità di ossigeno limitata, che necessita di rifornimenti in kit. Secondo le voci, la storia porterà i giocatori anche all'interno della gigantesca base orbitale Hyperion, visibile anche sullo sfondo in Borderlands 2. L'uscita sarebbe prevista per il 2014 su piattaforme next gen, ma al momento non c'è nessuna conferma da parte di Gearbox o 2K Games.

Fonte: TotalXbox