6

Ubisoft e Carbon Games portano AirMech Arena su Xbox 360, trailer di presentazione e immagini

Abbiamo pubblicato un trailer e 3 nuove immagini di AirMech Arena

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2014

Per chi non lo conoscesse, AirMech Arena è un titolo strategico free-to-play derivato da AirMech, gioco piuttosto popolare in ambito PC, sviluppato attraverso una collaborazione tra Ubisoft e Carbon Games e in arrivo anche su Xbox 360.

Il gioco ci vede impegnati in campi di battaglia futuristici, caratterizzati dall'utilizzo di armi fantascientifiche altamente distruttive. In particolare, le unità principali da impiegare in guerra sono gli AirMech, dei possenti robot trasformabili in mezzi volanti o altro, da costruire e far evolvere insieme a basi fortificate e artiglieria pesante per difendere i territori, cercando al contempo di abbattere le basi avversarie.

La struttura di base è quella tipica dello strategico in tempo reale ma caratterizzato in questo caso da un ritmo di gioco piuttosto veloce e dalla presenza imperante di questi robot trasformabili che rendono molto più dinamici gli scontri sul campo di battaglia. Presenti le modalità single player e multiplayer cooperativo e competitivo per squadre da due o tre giocatori.

"AirMech è stata la nostra passione principale negli ultimi anni e siamo eccitati all'idea di collaborare con Ubisoft per portare il gioco su console," ha dichiarato James Green di Carbon Games. "AirMech Arena è stato creato da zero per ricreare l'esperienza di gioco di un RTS con un gamepad. L'azione ritmata, la strategia e la profondità del gioco porterà agli utenti console una nuova, inedita, esperienza".

L'uscita su Xbox 360 è prevista durante l'estate, qua sotto il nuovo trailer pubblicato in occasione dell'annuncio della versione su Xbox Live. A quanto pare, anche sulla console Microsoft il gioco è free to play, probabilmente per gli utenti Gold ma attendiamo ulteriori dettagli al riguardo.