1

Defense Grid 2 - Nuove informazioni, immagini e trailer di presentazione per il PAX East

Abbiamo pubblicato un trailer e 4 nuove immagini di Defense Grid 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2014

In occasione dell'evento PAX East in arrivo, è stato rilasciato un nuovo trailer per Defense Grid 2, nuova evoluzione del tower defense sviluppato da Hidden Path Ent.

Si tratta del seguito dell'apprezzatissimo Defense Grid: The Awakening e si presenta come una progressione sostanziale rispetto al primo capitolo, caratterizzato da nuove strategie di gioco all'interno di molteplici scenari giocabili in single-player o mutiplayer, con campi di battaglia dinamici e costantemente in evoluzione. In Defense Grid 2 ci troviamo dunque a difendere delle colonie terrestri situate su pianeti o asteroidi, piazzando torrette e sistemi difensivi in modo da bloccare gli attacchi alieni.

Dopo aver protetto con successo gli avamposti terrestri situati lungo la cintura degli asteroidi, i videogiocatori dovranno intraprendere altre difficili missioni su dei pianeti extra-solari. La popolazione del pianeta Garesh necessiterà, per prima, di aiuto per difendere le proprie centrali energetiche. Le strutture situate sul pianeta Derrick emergono dall'oceano nel bel mezzo di un arcipelago di isole, i videogiocatori dovranno respingere gli assalti alieni da piattaforma a piattaforma in modo da evitare che le armi, a corta gittata, dei nemici possano raggiungere le centrali. I numerosi livelli di gioco di Defense Grid 2 cambieranno dinamicamente grazie a nuove strutture da costruire e sarà necessario l'ingegno del videogiocatore per trovare le strategia più adatta, livello per livello, per sconfiggere il nemico.

Defense Grid 2 consente dunque un'esperienza di gioco personalizzata grazie ai numerosi potenziamenti e ai campi di battaglia dinamici, con tante novità e aggiunte rispetto al primo capitolo, tra cui la presenza del multiplayer per la prima volta nella serie. L'uscita è prevista per l'autunno 2014 su PC, Mac, Linux, Xbox One e PlayStation 4.