7

République: Episode 2 disponibile su App Store

Continua la storia di Hope

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/05/2014

Lo studio indipendente di Camouflaj annuncia che il secondo episodio di République è ora disponibile su App Store, scaricabile all'indirizzo riportato in fondo alla news.

Episode 2: Metamorphosis esplora le origini del regime intellettuale e totalitario, attraverso i continui sforzi del giocatore per aiutare una giovane ragazza di nome Hope a fuggire da una prigione di orwelliana memoria. Tra intrighi crescenti e conseguenze sempre più terribili, deve rintracciare il bibliotecario Señor Luis Octavo (doppiato da Marcelo Tubert), un simpatico mentore, diventato però un bersaglio del Supervisore a causa delle sue preoccupazioni per Hope. Il secondo episodio offre una perfetta combinazione di fasi d'azione e momenti più contemplativi, mentre Hope inizierà a svelare l'alone di mistero che la circonda. Infatti, con l'aiuto del giocatore, potrà conoscere meglio i suoi carcerieri ma soprattutto le misure disperate che le consentiranno di riottenere la libertà.

Il gioco è un action adventure un action adventure in terza persona con elementi puzzle basato su un'ambientazione fantascientifica che ovviamente si ispira a classici come 1984 e Il mondo nuovo, introducendo una particolare dinamica di interazione tra il giocatore e la protagonista.

Link: République su App Store