347

[Rumor] Svelati i dettagli della conferenza Sony dell'E3 2014?

Un bel po' di roba

NOTIZIA di Dario Rossi   —   07/05/2014

Una fonte che ha deciso di rimanere anonima avrebbe svelato il programma della conferenza Sony per l'E3 2014. La stessa fonte assicura che il rumor (non c'è niente di ufficiale) proviene da contatti sia Sony che dalla BBH di New York, che collabora con la società per la promozione.
Il rapporto è molto dettagliato e fa sicuramente alzare le antenne, si parla di 3 minuti di trailer di Uncharted per PlayStation 4, che dovrebbe uscire per l'estate 2015, ambientato in uno scenario tropicale con periodi temporali differenti per Nate e Francis.
Siamo solo alla punta dell'iceberg, tra gli altri dovrebbero comparire il nuovo lavoro di Media Molecule (LittleBigPlanet), che diventerà il riferimento per Project Morpheus, una riedizione di Gran Turismo 6 a 1080p per PlayStation 4, il teaser di God of War 4 e addirittura un nuovo WipeOut: quest'ultimo sarebbe uno dei rumor più sorprendenti considerando la debacle di Studio Liverpool, ma sembra che il franchise possa essere finito in mano a Evolution o Firesprite.

E ancora, si parla di un nuovo trailer presentato da Quantic Dream (Heavy Rain), un nuovo titolo esclusivo PlayStation 4 da Ninja Theory e un gioco di ruolo da Guerrilla con un setting "molto provocatorio" e una realizzazione tecnica impressionante. Saranno presenti anche Driveclub e l'atteso The Order: 1886, con un demo in stage, e vedremo il ritorno del franchise di Syphon Filter con il nome di Killer Streak. Sony London è in procinto di presentare il suo primo titolo "tripla A", un gioco con visuale in terza persona. Un ritorno, a detta della fonte, "col botto". Sony Japan dovrebbe presentare tre nuovi titoli, tra cui Project Beast, successore spirituale di Demon Souls, e The Last Guardian.
La bomba di chiusura invece dovrebbe essere rappresentata da un teaser del sequel di The Last of Us. La fonte ha assicurato che sarà uno show quasi interamente dedicato a PlayStation 4, ma che vedremo materiale anche per PlayStation Vita e PlayStation 3. Sul palco ci saranno Ubisoft, Electronic Arts, Konami, Capcom, Warner Bros, Activision, Square Enix e forse Rockstar con un annuncio riguardo Grand Theft Auto V.

Ovviamente prendete quanto sopra con il beneficio del dubbio nell'attesa di informazioni ufficiali, indubbiamente però l'hype si fa davvero elevato per questo E3.

Fonte: DualShockers

Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!