73

Diablo III: Ultimate Evil Edition ha una data, arriva su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360

Il 19 agosto su console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2014

Blizzard annuncia infine l'arrivo su tutte le console Sony e Microsoft di Diablo III: Ultimate Evil Edition, la nuova versione del suo action RPG contenente anche l'espansione Reaper of Souls.

La novità confermata è dunque la natura multipiattaforma del gioco, finora noto come presunta esclusiva per PlayStation 4, anche se diverse indiscrezioni puntavano effettivamente sulla presenza di ulteriori versioni. A quanto pare non si tratta nemmeno di un'esclusiva temporale, considerando che la data annunciata, ovvero il 19 agosto 2014, è la stessa per tutte le versioni previste, ovvero PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Restano da verificare eventuali iniziative esclusive dedicate ad elementi interni e contenuti particolari del gioco.

La data al momento è dedicata al mercato americano, in attesa di conferme per l'Europa. Blizzard ha confermato inoltre che i salvataggi potranno essere trasferiti dalla versione current gen alla next, ovvero da PlayStation 3 e Xbox 360 a (rispettivamente) PlayStation 4 e Xbox One. L'Ultimate Evil Edition supporta inoltre il multiplayer cooperativo a quattro giocatori e online. Al suo interno si trova anche la nuova modalità chiamata "Apprentice", che potenzia le abilità per i giocatori di basso livello in modo da poterli subito schierare al fianco di giocatori più navigati nel multiplayer e un sistema interno di comunicazione tra giocatori che consentirà di scambiarsi oggetti. Fonte: Battle.net